Politica Resi Nutrisost

Diritto di recesso

  1. Il Cliente Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 (quattordici) giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Cliente Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e da lui designato, acquisisce il possesso fisico dei prodotti.
  2. Nel caso di un contratto relativo a prodotti multipli ordinati dal Cliente Consumatore, in un solo ordine e consegnati separatamente, il periodo di recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Cliente Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e da lui designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo prodotto.
  3. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente Consumatore è tenuto a informare a uno dei recapiti di seguito trascritti: Nutrisost srls, Via Olgiate Olona n.10, 21052 Busto Arsizio (VA); e-mail info.nutrisost@gmail.com (Nutrisost@pec.it).
  4. Il Cliente Consumatore dovrà comunicare la sua decisione di recedere dal contratto stipulato con Nutrisost tramite una dichiarazione esplicita, inviando lettera per posta o posta elettronica ai recapiti di cui al comma precedente.
  5. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente Consumatore invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
  6. Ai sensi dell’art. 54, comma 4, del Codice del Consumo, l’onere della prova relativo all’esercizio del diritto di recesso incombe sul Cliente Consumatore, pertanto è consigliabile che tale comunicazione venga inviata a Nutrisost mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Via Olgiate Olona n.10, 21052 Busto Arsizio (VA) oppure tramite P.E.C. all’indirizzo (Nutrisost@pec.it); oppure mediante ogni altro mezzo idoneo a dimostrare con certezza la spedizione ed il ricevimento della comunicazione da parte di Nutrisost .

Effetti del recesso

  1. Se il Cliente Consumatore recede dal contratto stipulato con Nutrisost, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato, ad eccezione dei costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui è stata informata della decisione del Cliente Consumatore di recedere dal contratto.
  2. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente Consumatore per la transazione iniziale, salvo che egli non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, il Cliente Consumatore non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni, oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente Consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
  3. Il Cliente Consumatore dovrà rispedire i beni o consegnarli a Nutrisost al seguente indirizzo: Via Gioacchino Rossini 12, 21052 Busto Arsizio (VA), senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui ha comunicato a Nutrisost il suo recesso dal contratto. Il termine è rispettato se il Cliente Consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.
  4. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente Consumatore.
  5. Il Cliente Consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Casi di esclusione del diritto di recesso

  1. Il Cliente Consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto dall’art. 24 (“Diritto di recesso”) nei seguenti casi:
  2. A) qualora i beni siano confezionati su misura e/o chiaramente personalizzati;

(B) qualora i beni rischino di deteriorarsi o scadere rapidamente;

(C) qualora i beni sigillati, aperti dopo la consegna, non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute;

(D) prodotti alimentari sigillati una volta aperti;

(E) qualora i beni, dopo la consegna, risultino, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;

  1. Il Cliente Professionista non può usufruire, in nessun caso, di alcun diritto di recesso.

SPEDIZIONE EXPRESS ITALIA

Modalità di pagamento: carta di credito, PayPal, Satispay o bonifico bancario.

Gli ordini sono generalmente spediti dal nostro magazzino entro 24-48 ore dal ricevimento del pagamento e vengono trattati da uno dei nostri corrieri di fiducia. Sarà fornito al cliente un link per monitorare il suo ordine in ogni momento.

I nostri magazzini sono operativi dal lunedi al venerdi con termine ultimo di preparazione ordini venerdi alle 14

La consegna avviene su tutto il territorio italiano entro 1-3 giorni lavorativi dalla data di spedizione. Per le isole o territori difficilmente raggiungibili potrebbero richiedere 1 o 2 giorni lavorativi in piu.

Le spese di spedizione includono costi di gestione ed imballaggio, nonché le spese dello stesso corriere. Vi consigliamo di raggruppare gli articoli che si intende acquistare in un unico ordine, per un maggior risparmio. Infatti non raggruppiamo due ordini distinti eseguiti separatamente, e le spese di spedizione si applicheranno a ciascun ordine.

Le scatole sono ampiamente dimensionate e gli oggetti sono ben protetti.

Qualora il pacco dovesse presentarsi in condizioni non congrue vi ricordiamo di firmare con riserva in modo da poter far valere il diritto di rivalsa.

In casi molto rari può capitare che il prodotto/i da te ordinato non sia disponibile per la spedizione, per un errore d’inventario. In questo caso procederemo con il rimborso del prodotto/i su metodo di pagamento utilizzato o via Gift Card.

L’annullamento di un ordine già evaso, prevede, in ogni caso, l’addebito al cliente  dei costi di spedizione e gestione dell’ordine, per un totale di 9,99€. Verrà comunque da noi  valutata ogni singola situazione per agevolare al massimo il consumatore.

Destinatari della vendita

Gli acquisti che verranno effettuati sul nostro sito www.Nutrisost.it sono riservati a persone fisiche che abbiano raggiunto la maggior età.

L’acquirente è responsabile dei dati anagrafici e bancari forniti per la formulazione della proposta d’acquisto.

Prezzo dei prodotti

I prezzi sono presentati in euro comprensivi di IVA

I prezzi indicati potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti e variazioni; in ogni caso non sarà applicata alcuna variazione di prezzo o di descrizione dei prodotti successivamente al pagamento dell’ordine da parte del Cliente e invio della nostra e-mail di conferma.

By Published On: Marzo 19th, 2024Categories: PolicyCommenti disabilitati su Politica Resi Nutrisost

Share This Story, Choose Your Platform!

About the author : admin4nutrisost

Categorie

Find Us On Facebook

Tags

No tags to display. Try to select another taxonomy.